Babymoov
Dietro le quinte di

La qualità: nulla è lasciato al caso

Babymoov dall'interno...

Avete sempre sognato di vedere cosa c'è dietro la società che si occupa dei vostri bambini? Questa rubrica è fatta apposta per voi!

Scoprite le persone che lavorano per voi (creazione, qualità, ...), seguite la quotidianità della nostra azienda...Presto non avremo più segreti per voi!!

La qualità: nulla è lasciato al caso

Se vi dicessimo che tutti i dipendenti di Babymoov prima o poi hanno espresso lo stesso desiderio di Tom Hanks in « Big », cioè crescere per poter inventare e collaudare tutti i giochi e gli oggetti indispensabili per la loro infanzia... ebbene c'è un po' di vero. Sì, è abbastanza comico da vedere: ognuno nel suo ufficio a torcere in tutti i sensi i giocattoli per il bagno per essere sicuri che la consistenza, i colori e la potenza del getto d'acqua siano adatti e divertenti al punto giusto. È divertente anche guardarli immaginare il purè perfetto che potrebbero preparare con l'ultimo robot mixer da cucina, puré che li riconcilierebbe per sempre con spinaci e carciofi. Tutti questi test sono indispensabili per la creazione e l'innovazione! Tuttavia, l'introduzione sul mercato delle nostre ultime invenzioni si basa su una procedura molto più seria.

La creazione dei compagni ideali dei vostri bambini segue principi molto rigidi e severi. Si tratta di una procedura completamente guidata dalla certificazione di laboratori indipendenti e riconosciuti. Obiettivo: non lasciar nulla al caso. Questi organismi certificatori garantiscono un'affidabilità assoluta. Siamo così in grado di certificare i nostri prodotti in base alle norme CE, NF o GS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad esempio, i nostri cancelletti di sicurezza subiscono una serie di test che garantiscono la loro massima affidabilità conformemente alla norma EN 1930-A:1.

  • Prova d'urto: in diversi punti contro il cancelletto viene lanciato un pallone da basket. Dopo 18 colpi, il cancelletto non deve essersi spostato di oltre 25 mm, né essere danneggiato.
  • Prova di carico: sul cancelletto viene esercitata una forza verso il basso di 25 kg e la struttura non deve deformarsi.
  • Prova dei 10.000 cicli: il cancelletto, aperto e chiuso per 10.000 volte di seguito, non deve deformarsi o spostarsi.
  • Prove dimensionali: il cancelletto deve avere un'altezza minima di 65 cm e una distanza tra le sbarre compresa tra 45 e 65 mm.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri cancelletti naturalmente soddisfano tutti questi criteri, ma noi non ci fermiamo qui! Vengono effettuati test di qualità durante tutto il processo di sviluppo, campionamenti casuali durante la vita utile del prodotto e test funzionali. Per questo abbiamo scelto di inserire nei nostri stabilimenti una Divisione Qualità incaricata di:

  • Occuparsi degli aspetti di sicurezza e funzionalità dei prodotti,
  • Mantenere o migliorare il loro livello di prestazioni durante tutta la loro esistenza,
  • Gestire i nuovi progetti tecnologici (vincoli industriali, disegni tecnici, strumenti di produzione...),
  • Partecipare all'elaborazione delle norme sui prodotti per l'infanzia (AFNOR) a livello europeo.

 

Avendo sempre come obiettivo quello di ottenere il meglio per i vostri bambini, ci circondiamo dei migliori specialisti ed esigiamo da tutti uno spirito propositivo per raggiungere la perfezione. Una garanzia per rendere sicura e divertente la vita quotidiana del bebè e talvolta per farvi rituffare nell'infanzia.

È questo che ci permette di offrirvi la Garanzia a Vita sui nostri prodotti!