Babymoov
La nostra storia

In Alvernia

Ah... L'Alvernia! Una bella regione della Francia dove si vive bene e dove abbiamo la fortuna di avere la nostra sede sociale, nella città di Clermont-Ferrand. Qualcuno potrebbe invidiarcela... 

Babymoov in Alvernia !

La sede della società Babymoov si trova nella regione francese dell'Alvernia, a Clermont-Ferrant. Una scelta originale o rivendicativa di una cultura regionale? A dire il vero, né l'una né l'altra. La questione non si pone, dato che tutte le infrastrutture necessarie allo sviluppo dell'azienda sono sempre state presenti nella regione, senza supplemento per la vista magnifica sul Puy de Dôme, il parco regionale dei vulcani dell'Alvernia.

L'avventura è cominciata con l'École Supérieure de Commerce di Clermont-Ferrand, la Scuola Superiore di Commercio dove i tre giovani imprenditori si sono incontrati e hanno dato il via al loro progetto. I riconoscimenti e i finanziamenti sono arrivati in seguito: borsa di studio per Creatore d'impresa del Consiglio regionale dell'Alvernia, Gran Premio regionale della creazione d'impresa in Alvernia, Premi di laurea della Fondazione Jacques-Douce a Parigi.

L'azienda è nata e si è progressivamente sviluppata in un contesto innovativo e gradevole. I suoi 3 creatori sono stati anche eletti « dirigenti di PMI 2011 » dalla rivista francese « Chef d'entreprise ».

E fanno l'occhiolino alla capitale, con gli attuali stabilimenti della società visibili dall'autostrada proveniente da Parigi. Se la chiave del successo sta nel trovarsi al crocevia di strade e di idee, Babymoov può considerarsi favorita dalla sorte, e non nasconde il proprio piacere nel gustare i formaggi, respirare l'aria pura e godere della vista sulle montagne d'Alvernia...